Edizione 42 del 02/11/2011

La ex lo rifiuta… e lui la rapina

NONE - Rivede la ex dopo un paio d'anni dalla fine della loro relazione e le chiede di seguirlo in Polonia. Lei non vuole, allora lui le strappa la borsetta e le prende la tessera del bancomat.
Si è conclusa con l'arresto dell'uomo, domenica 30, la discussione tra un cittadino polacco di 34 anni e una donna italiana residente ad Airasca. I due si erano dati appuntamento a Torino, dove hanno parlato. Poi hanno preso il treno e sono scesi alla stazione di None.

Edizione 42 del 02/11/2011

Cavour, Tuttomele ed AppleRun

CAVOUR - Sabato 5, la 32ª edizione di Tuttomele si accenderà per un altro autunno di festa a Cavour. La Pro loco punta subito sui giovani, con la corsa podistica AppleRun del pomeriggio e in serata, al Palatenda, il musical dedicato ai 150 anni dell'Unità d'Italia.

Edizione 42 del 02/11/2011

Una multa per le auto abbandonate

NICHELINO - Retata di auto abbandonate da tempo lungo le strade di Nichelino. Il minuzioso lavoro di ricerca e di identificazione dei proprietari è stato condotto dalla Polizia municipale su 104 veicoli alcuni dei quali sono già stati ritirati e rottamati dai proprietari. Per le altre vetture scatta la multa di 1.666 euro e il pagamento giornaliero del deposito nel centro di raccolta. Un pessimo affare per i proprietari distratti. (approfondimenti nell'edizione in edicola)

VINOVO – «Chiediamo ufficialmente un incontro con il sindaco, la Giunta comunale, l’intero Consiglio e la cittadinanza per una verifica di quanto finora realmente accaduto e per ricercare con spirito collaborativo i presupposti per la soluzione definitiva»: questa in sintesi la chiusura della lettera scritta dall’Ufficio legale Ambrosio&Commodo per conto dell’Istituto superiore studi internazionali Spa (Issi), nota a Vinovo come St. John International University of research and culture.

Edizione 42 del 02/11/2011

Tre boschi cedui piantati dai bambini

VIGONE – Il Comune cerca sponsor e fondi per abbozzare un progetto con il Parco del Po sui boschi cedui europei che sono stati creati dagli scolari delle scuole materna ed elementare vigonese in tre zone del paese.

ORBASSANO - Non c'è pace neppure per i defunti al cimitero comunale. A distanza di neppure un mese dagli ultimi furti, nella notte tra mercoledì e giovedì si è verificata l'ennesima razzia di vasi dalle tombe e loculi. L'ennesima profanazione di un luogo sacro sempre più mira dei ladri di rame, che hanno fatto razzia di vasi e dei sostegni di metallo su cui poggiano le lapidi di marmo. Un blitz messo a segno a pochi giorni dalla festività di Ognissanti, che ha creato sconcerto tra cittadini e anziani che si sono recati in visita dai propri cari.