FROSSASCO - Alcune scritte xenofobe sono apparse sulle vetrate del Museo dell’emigrazione e con esse anche una strana macchia a terra che potrebbe sembrare di un liquido infiammabile. Questa la sorpresa che hanno trovato giovedì mattina gli addetti al Museo. Ma cosa c’è dietro questo atto? A Frossasco, da qualche settimana, sono ospitati una quarantina di africani provenienti dalla Libia, ma di nazionalità diversa e quindi di lingua diversa. Su designazione della Regione e previo accordo con la proprietà, alloggiano al Residence S. Donato.

Venerdì 15 Luglio 2011 - 16:57

Rifugio Melano sul web

E' attivo il sito Internet del Rifugio Melano Casa Canada. Cliccando su www.casacanada.eu , si possono conoscere tutte le attività, i cenni storici e le informazioni utili sul rifugio ai piedi della... Continua a leggere

FROSSASCO - Sono passati due anni dall'insediamento dell’Amministrazione Cuccolo, che ha avuto il supporto, tra gli altri, anche dell’associazione Progresso e sviluppo. Un gruppo che è rimasto quasi nell’ombra ma che ora ha deciso con una lettera aperta di tornare a farsi sentire. E non solo per lodare.

PRAROSTINO - È in programma per sabato 2 il tradizionale appuntamento con il Palio del pappagallo, giunto alla 36ª edizione. L’evento, organizzato dalla Pro loco e dal Comune di Prarostino, sarà anticipato da una cena a base di pizza sotto la pista coperta di fronte al Comune (ore 19). Visto il grande successo della scorsa edizione, quest’anno è possibile prenotarsi al 338 935.4440.

CUMIANA - È un assessorato cruciale quello assegnato dal sindaco Ajelli a Claudio Camusso: Bilancio e Programmazione economica e finanziaria. Cruciale per il periodo e le contingenze che costringono sempre più i Comuni al ricorso a politiche di austerity.
«Bisogna dare atto alla precedente Amministrazione che non ha impiegato molti soldi in spese elettorali - spiega il neo-assessore Camusso che sta vagliando il vecchio bilancio -, anche se sono previste entrate rilevanti che oggi considero soltanto ipotetiche».

S. PIETRO V.L. - Ha tenuto banco lunedì sera in Consiglio la convenzione riguardante il condominio di ingresso paese. Il cantiere è fermo da mesi perché la rampa dei garage è stata costruita sopra un ovoidale della fognatura, non previsto nel Piano di recupero approvato nel 2008 dall'Amministrazione Berger.

CUMIANA - Sabato è stata inaugurata la nuova sede operativa della Bynk Ruffinatto, azienda cumianese specializzata in allestimenti e riparazioni di mezzi speciali.
La storia dell'imprenditore Ruffinatto, ma anche di uomo impegnato nel volontariato, vale la pena di essere raccontata. Una storia di lavoro, sacrifici, tanto volontariato e tante idee, il tutto sfociato nella costituzione di un'impresa per l’allestimento e la riparazione di veicoli speciali.

CUMIANA - È passato un mese dall’esito delle elezioni comunali e all’interno della coalizione che si è imposta si apre un primo strappo. A innescarlo, la componente dell'Udc, che ha sostenuto il sindaco Ajelli. Secondo i membri dell'Udc, l’accordo politico pre-elettorale non sarebbe stato rispettato: composta la Giunta, l’Udc lamenta di esser stata quantomeno trascurata. Nessun candidato è riuscito a entrare in Consiglio e nessun assessorato esterno è stato concesso.