Venerdì 25 Febbraio 2011 - 14:19

Villafranca: esplosione al bancomat

Esplosione in piazza del Gesù, a Villafranca, nelle prime ore di stamattina. Tre uomini con il volto in parte coperto hanno riempito di gas acetilene il bancomat dell'istituto Intesa San Paolo. Alle... Continua a leggere

La cooperativa pinerolese S. Domenico torna alle origini: si occuperà esclusivamente di raccolta di ingombranti e di servizi legati al settore di igiene ambientale. A fine gennaio è stato ceduto il principale ramo di azienda che si occupa delle lavorazioni in acciaio e che ha sede nel Comune di Roletto. Qui in un capannone di 2.000 mq lavorano attualmente 11 dipendenti.

Dopo la sentenza favorevole sono arrivati anche i soldi: 64mila euro di arretrati e un vitalizio di 1.100 euro mensili. Alla sig.ra V.G. residente in Val Germanasca, tutto questo non restituirà il marito, afflitto da silicosi e morto nel 2006, ma un futuro più sereno, questo sì, potrà garantirlo.

Edizione 7 del 16/02/2011

C'era una volta l'Atl di tutti

Martedì 8, mentre "L’Eco" andava in stampa, il Consiglio di amministrazione di Turismo Torino e provincia ha votato la modifica dello statuto che porta da 15 a 5 i propri membri. Contrari i voti dei due rappresentanti dei Comuni dell'area olimpica montana, Andrea Colarelli (ex-sindaco di Sestriere, che di Ttp è anche il vice-presidente uscente) e Renzo Pinard, sindaco di Chiomonte: «La montagna è stata esclusa» lamentano i due. (approfondimenti nell'edizione in edicola)

Edizione 7 del 16/02/2011

Meno infortuni sul lavoro

Calano gli infortuni sul lavoro, anche a causa della crisi economica che ha ridotto il numero di occupati.

Edizione 7 del 16/02/2011

Che fatica risparmiare sul pieno

Tempi cupi per gli automobilisti alle prese col rifornimento. Dopo la consueta impennata natalizia, la scorsa settimana è arrivato l'allarme di Federconsumatori: «Possiamo dire addio agli importanti provvedimenti nel settore dei carburanti ed ai risparmi di almeno 7-8 centesimi al litro, circa 200 euro annui» spiega l'organismo di tutela nel chiedere al Governo un blocco settimanale degli aumenti e razionalizzazione della rete. (approfondimenti nell'edizione in edicola)

Martedì 15 Febbraio 2011 - 09:46

Delitto di Bruino, stamattina i funerali

Si terranno questa mattina alle 10,30, nella chiesa parrocchiale di Bruino, i funerali di Marina Patriti, la casalinga uccisa il 18 febbraio dello scorso anno dall’ex amante del marito. Con l’accusa di sequestro di persona e omicidio rimangono in carcere Maria Teresa Crivellari, il figlio Alessandro Marella, Andrea Chiappetta e Calogero Pasqualino.Continua a leggere