Lunedì 28 Marzo 2011 - 17:09

Rapinatori per una notte: i fotogrammi

È grazie al filmato ripreso dalle telecamere di sorveglianza, che i Carabinieri di Cumiana e di Perosa, insieme al Nucleo operativo di Pinerolo, hanno riconosciuto e arrestato i due autori della rapina di sabato sera, nell'area di Servizio Piscina Sud, lungo il raccordo autostradale Pinerolo-Torino.Continua a leggere
Venerdì 25 Marzo 2011 - 16:41

Vinovo, minaccia di buttarsi dal sesto piano

Una mattinata col fiato sospeso, a guardare in alto sul cornicione del sesto piano. Attimi di paura in pieno centro a Vinovo: un ragazzo intorno alle 8 e trenta, ha raggiunto il tetto di un palazzo in piazza Marconi e minacciato di buttarsi giù.Continua a leggere
Edizione 12 del 23/03/2011

Killer del kiwi, norme severe

Le forti preoccupazioni per il diffondersi in queste ultime settimane nelle aree piemontesi coltivate ad actinidia del batterio Psa, che sta decimando i kiwi, ha spinto l'assessorato regionale all'Agricoltura ad emanare un decreto urgente che individua le misure di prevenzione. I conduttori degli actinidieti, a seguito di accertamento di infezione, dovranno procedere immediatamente alla capitozzatura raso a terra delle piante infette o, meglio ancora, all'estirpazione. Il materiale risultante deve essere distrutto mediante incenerimento o interramento profondo.

Edizione 12 del 23/03/2011

«Torniamo al vino del contadino»

Difficile trovare una ricetta per rilanciare il settore vitivinicolo pinerolese, da anni ormai in piena agonia, tranne alcune eccezioni. Ci hanno provato alcuni addetti ai lavori partecipando al convegno organizzato il 15 marzo a Frossasco presso il Museo del gusto, con Franco Cuccolo ed Ezio Giaj - rispettivamente presidente del Museo e direttore - nella veste di coordinatori. (approfondimenti nell'edizione in edicola)

Edizione 11 del 16/03/2011

Neopatentati: o lenti o fuorilegge

«Papà, posso prendere l’auto di mamma per andare al cinema con gli amici?». Quella che fino a ieri poteva essere, in molte famiglie dove c'è un figlio neopatentato, una domanda comune, oggi invece può diventare un rebus o, addirittura, una richiesta dalla risposta - ovviamente negativa! - scontata.

Edizione 11 del 16/03/2011

Lavori "utili" per scontare la pena

Ve la ricordate la bionda Paris Hilton, tacchi a spillo e occhialoni, costretta a ridipingere i muri di Los Angeles dal Tribunale che l'aveva condannata per possesso di droga?
O Boy George con tanto di ramazza in mano a ripulire, da bravo netturbino, le vie della sua città? O, ancora, Patrick Kluivert (ex-giocatore della Nazionale olandese, nonché del Milan) impegnato in un ospizio di Amsterdam? E non era volontariato: stava scontando una condanna per omicidio colposo a seguito di un incidente stradale. (approfondimenti nell'edizione in edicola)