VINOVO – Si sono svolti sabato i funerali di Alberto Dalmasso, 37 anni, assessore comunale spentosi dopo aver lottato 15 anni contro una malattia che l’ha costretto a subire anche due trapianti di fegato. La grande presenza di concittadini, amici, colleghi della politica non solo locale e di molte associazioni, è stato l’ultimo tributo ad un ragazzo dalla grande sensibilità sociale anche prima della malattia.
Dopo l’incrocio con il suo destino è stato un guerriero simbolo del coraggio e testimonial del valore della vita.

ORBASSANO - Chiuso per ferie dal 5 al 27 agosto, non riaprirà a fine estate l’Antica Caffetteria di strada Volvera 73: il bar rientra infatti tra le diverse attività commerciali sequestrate (a Siderno e nel Torinese) a inizio agosto dalla Polizia di Stato e riconducibili a Michele Correale, 53 anni, soprannominato “u zorru”: l’uomo fu arrestato a Volvera all’alba del 13 luglio 2010 perché presunto esponente di spicco della ‘ndrangheta calabrese come co-organizzatore della cosca di Siderno (paese dove risiede) guidata da Giuseppe Commisso (detto "u' mastro").

Una giovane donna è stata arrestata e il suo complice minorenne è stato denunciato dai Carabinieri di Piossasco, dopo un furto di preziosi in casa di una donna anziana. È stata la vittima stessa a chiamare il 112, quando si è accorta che quei due ragazzi, entrati con la scusa di prendere carta straccia, le avevano fatto sparire collane e braccialetti.

ORBASSANO - A neppure un anno dalle prossime Comunali, si iniziano a definire i primi movimenti che porteranno alle urne nella primavera del 2013. È già un'estate politicamente calda, nella quale domina un po' di confusione tra le fila di minoranza e qualche dubbio sulla coalizione che il sindaco Eugenio Gambetta presenterà agli orbassanesi per conquistare il suo secondo mandato. (approfondimenti nell'edizione in edicola)

Edizione 31 del 01/08/2012

In trattore da Capo Nord a Piossasco

PIOSSASCO - Ultima tappa di un viaggio in trattore di ritorno da Capo Nord in Norvegia è stata Piossasco dove è giunto venerdì 27. Era partito da Cengio (Sv) il 10 giugno scorso. Gianni Brovida e Leonardo Cavazzi si sono fermati presso l'officina dell'Agriservice di via Aleardi 43, punto vendita e riparazione di trattori e macchine agricole di Piossasco. Non per riparare il loro gigantesco Massey Ferguson ma per salutare la famiglia Zoppetto e farsi fotografare da "L'Eco del Chisone". (approfondimenti nell'edizione in edicola)