BRUINO – Il suo gesto ha fatto scalpore, e del resto scoprire un baro all’interno di un casinò, per la precisione quello di Sanremo, e prenderlo a schiaffi non succede certo tutti i giorni. Giuseppe Lucania, organizzatore d’eventi, stava partecipando ad una partita di Texas Hold’em, un tipo di poker particolarmente giocato anche on-line, quando si è accorto che uno degli altri contendenti al tavolo verde aveva nascosto una carta sotto la sedia. (approfondimenti nell'edizione in edicola)

ORBASSANO - Ladri di "prima classe" ancora una volta in azione. Professionisti che, a detta dei titolari del negozio preso di mira in pieno centro, hanno rubato ancora una volta su commissione. Spaccate seriali, con ogni probabilità opera della stessa mano. Identiche le modalità di azione, medesima la tecnica. E dello stesso marchio – "Alviero Martini" – è la merce arraffata in fretta e furia.� (approfondimenti nell'edizione in edicola)

Sale la protesta alla Viberti di Nichelino, mentre si addensano ombre sul progetto di riconversione dell’area. Da lunedì mattina alcuni dipendenti si alternano a turno sul tetto dell’ingresso dell’ex-palazzina uffici. Un gesto, assieme al blocco di fronte ai cancelli, per attirare l’attenzione su un’azienda che rischia il colpo di grazia.
Domani, giovedì, e martedì prossimo si terranno due incontri con la Compagnia italiana rimorchi (Cir), di cui Viberti fa parte, a cui seguirà un terzo con il ministero, giovedì 18. (approfondimenti nell'edizione in edicola)