Volley A1 femminile, ecco l'importante conferma: la romena Adelina Ungureanu resta in biancoblu

Volley A1 femminile, ecco l'importante conferma: la romena Adelina Ungureanu resta in biancoblu
Giovedì 25 Maggio 2023 - 11:15

Adelina Ungureanu ancora in biancoblu. Arriva l’attesa terza ed importante conferma in casa Unionvolley Pinerolo che avrà a disposizione anche per la prossima stagione la schiacciatrice romena, prossima con la maglia della sua nazionale a sfidare la Slovacchia in Golden League.

«E' un piacere poter annunciare che Adelina per il secondo anno consecutivo sarà ancora una pinella - commenta il DS Francesco Cicchello - Quest'anno abbiamo potuto apprezzare le sue qualità tecniche e personali. Adelina ha trovato a Pinerolo le condizioni ideali per dimostrare il suo valore in un crescendo di prestazioni che hanno esaltato il pubblico e permesso di centrare la salvezza. Sarà un'importante tassello del nuovo reparto schiacciatrici».

Lei, la numero 19 del Pinerolo, spiega: «Quella appena trascorsa è stata una stagione bellissima ed emozionante dove ho imparato molte cose. Oltre l'aspetto pallavolistico che è molto importante perchè a Pinerolo si lavora veramente bene, c'è un'atmosfera tranquilla dove puoi esprimere te stessa, l'altro motivo che mi ha spinto a rinnovare con Pinerolo sono le sensazioni che si vivono al palazzetto durante le gare e il calore del pubblico che ci segue con grande passione, è davvero bello giocare a Villafranca. Anche se ora sono impegnata con la nazionale ed il mio focus è qui, penso anche al futuro e spero tanto di vivere una nuova bellissima stagione perchè questa squadra e questa società se lo meritano. Ringrazio, staff, dirigenza e tutti quelli che seguono la squadra per la fiducia accordatami. Sono pronta per vivere nuove emozioni tutti insieme».

 

(Foto Petenzi)
Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino