Nichelino: il murale dedicato a Piero Angela va in Tv

Nichelino: il murale dedicato a Piero Angela va in Tv
Mercoledì 24 Maggio 2023 - 12:08

Il murale che Nichelino ha dedicato a Piero Angela conquista gli schermi televisivi. L'opera - apparsa più volte nei telegiornali e in diversi filmati promozionali della Rai - giovedì 25 renderà un po' protagonista anche la Città, di cui si parlerà nella speciale puntata di "Ulisse" che andrà in onda nella serata di giovedì 25 e che sarà dedicata alla vita del divulgatore scientifico. In un post su Facebook, è l'assessore Fiodor Verzola a svelare che «Alberto Angela parlerà proprio di noi, del murale dedicato al padre, di quanto sia rimasto stupito nel vederlo e, soprattutto, della gratitudine che nutre nei nostri confronti grazie a quest'opera». Il ritratto - che si affaccia a pochi metri dalla sede dell'Informagiovani di via Galimberti - assumerà così «d'ora in poi, per tutte e tutti, un valore a livello nazionale».

Nella foto, l'inaugurazione del 22 dicembre scorso - giorno in cui Piero Angela avrebbe compiuto 94 anni - del murale realizzato da Davide Andreazza in collaborazione con Karim Cherif. 

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino