Mobilità sostenibile: a Saluzzo un incontro con la Green Community del Monviso

Mobilità sostenibile: a Saluzzo un incontro con la Green Community del Monviso
Mercoledì 24 Maggio 2023 - 11:55

Venerdì 24, alle 17,30, la Green Community del Monviso organizza un incontro divulgativo con l’intento di approfondire il tema della mobilità sostenibile.

Il dibattito sarà condotto da Livio Avagnina, gestore dei trasporti Consorzio  Grandabus, che elencherà e approfondirà soluzioni di trasporto favorevoli all’ambiente come integrazione al servizio di tipo tradizionale, attualmente in uso.   

«È necessario innanzitutto effettuare un’analisi su come intervenire in quelle aree a  domanda debole, ovvero dove l’utenza è scarsa. In questo modo si potranno rimodulare le corse per renderle più efficienti, meno inquinanti e ridurle quando non sono necessarie».

Si approfondiranno le tipologie di servizio a chiamata, a conferma e su prenotazione.

La Green Community Terres Monviso è un gruppo di 28 Comuni delle valli Po' e Varaita e della pianura saluzzese scelto come modello di riferimento per la selezione di ulteriori e successive Green Communities.

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino