Maltempo: interrotta la viabilità Villafranca-Cardé, con chiusura del ponte sul Po

Maltempo: interrotta la viabilità Villafranca-Cardé, con chiusura del ponte sul Po
Domenica 21 Maggio 2023 - 11:41

La provincia di Cuneo questa mattina ha chiuso la Provinciale 29 nel tratto tra la Crociera di Barge e Cardé, con chiusura del Ponte sul Po perché il fiume nel corso della notte ha superato la soglia di guardia. Viabilità ancora aperta sulla direttrice Pinerolo-Saluzzo utilizzando la deviazione Envie-Revello. 

A Villafranca l’acqua del torrente Pellice e del fiume Po ha raggiunto il massimo livello di piena. "Se le condizioni meteo dovessero migliorare in giornata - comunica il sindaco Bottano - la situazione dovrebbe ritornare alla normalità. I ponti Po e Pellice attualmente sono aperti e non se ne prevede la chiusura. L’ultima attenzione è da monitorare per oggi pomeriggio verso le ore 15 dove è previsto un forte temporale". La viabilità Villafranca-Cardè-Saluzzo è interrotta alla rotatoria Aimaretti.

Articolo in aggiornamento.

In foto, Cardè con Via Roma allagata e la chiusura del Ponte sul Po.

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino