Revello: una famiglia isolata a causa del maltempo

Revello: una famiglia isolata a causa del maltempo
Sabato 20 Maggio 2023 - 14:02

A Revello una famiglia è rimasta isolata in località S. Pietro/Tetti Pertusio a causa di uno smottamento. Il sindaco Daniele Mattio sta valutando se disporre l'evacuazione. 

Altri smottamenti si stanno verificando in diverse parti del paese, ma <<si tratta per lo più di colate di fango - spiega Mario Chiabrando del gruppo Ana di Protezione civile -. Al momento non possiamo fare altro che monitorare la situazione e segnalare eventuali pericoli. Al momento la situazione è tutto sommato sotto controllo. Oltre alle colate, il rischio è che si alzi il vento, con il pericolo che gli alberi vengano abbattuti>>. 

I volontari, 18 della squadra Ana e una decina della squadra comunale, stanno tenendo sotto controllo tutti i luoghi sensibili del paese con l'ausilio e il coordinamento del Centro Operativo Comunale

Il torrente Ghiandone in particolare è l'osservato speciale. Al momento ha già raggiunto i livelli di guardia: se la situazione dovesse aggravarsi verrà decisa la chiusura del ponte in località Staffarda.

Foto Tevino: il livello del Po a Sanfront

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino