Benedetto dal vescovo Olivero il container di aiuti per la missione del vescovo emerito Debernardi

Benedetto dal vescovo Olivero il container di aiuti per la missione del vescovo emerito Debernardi
Venerdì 19 Maggio 2023 - 14:41

Nonostante la pioggia di queste ora i volontari di Cuore aperto stanno preparando il carico di aiuti umanitari diretto in alle missioni in Burkina Faso delle Suore del Santo Natale e di monsignor Debernardi, ex vescovo di Pinerolo. A benedire il container, questa mattina vicino al deposito dell'associazione, a Villar Perosa, è stato il suo successore Derio Olivero alla presenza del parroco don Orlando.

Più di 60 biciclette e 40 macchine per cucire, accanto a centinaia di scatole di vestiti e molti altri materiali costituiscono l'esito della raccolta fatta grazie alle donazioni della popolazione non solo della Val Chisone ma di tutto il Pinerolese. Gli aiuti serviranno per le missioni e per le necessità urgenti di migliaia di profughi assistiti in questi mesi nella zona dove opera il vescovo emerito.

Per finanziare i costi della spedizione l'associazione organizzerà due serate a scopo benefico:  la 10ª edizione della serata dei sosia, venerdì 26 maggio nel teatro-cinema "Delle valli", alla quale parteciperà anche nelle vesti di Michael Jackson il vincitore del 'Tale e quale show' di Carlo Conti, già presente a Villar lo scorso anno. Ingresso 10 euro. Sarà invece ad offerta libera la serata di sabato 27 dedicata ai talenti locai. In questo caso il ricavato sarà diviso a metà con la parrocchia.

Approfondimenti sugli aiuti umanitari su questo numero dell'Eco del Chisone, in edicola e in abbonamento anche digitale. Più dettagli sulle serate saranno pubblicati sull'Eco di mercoledì 24 e su questo sito.

l.p.
Foto: Marco Gallian
Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino