Orbassano, elezioni comunali: Cinzia Bosso è ancora sindaco con il 56%

Orbassano, elezioni comunali: Cinzia Bosso è ancora sindaco con il 56%
Lunedì 15 Maggio 2023 - 19:18

A due terzi di scrutinio, si confermano i dati emersi già dallo spoglio delle prime schede elettorali. Cinzia Bosso, candidata del centrodestra, si riconferma sindaco di Orbassano già al primo turno con il 56 per cento. Luca Di Salvo, candidato sindaco del centrosinistra, raddoppia i voti di cinque anni fa e raggiunge il 33 per cento. Terzo posto per Andrea Suriani (Movimento 5 Stelle), che arriva al 7 per cento. Il Terzo polo di Ornella Picciau si ferma al 2,7 per cento mentre Mauro Caltran raccoglie l’1,4% dei consensi.

“Grande felicità - dice Cinzia Bosso - un grande momento per me e per Orbassano. Grazie a tutti i cittadini che mi hanno riconfermato la loro fiducia. Sapró ripagare questo sostegno che ho ricevuto. Sono orgogliosa e commossa. Buon lavoro a tutti quelli che da domani cominceranno a lavorare in questa nuova squadra di una grande coalizione che ci ha permesso di raggiungere questo ottimo risultato”.

Luca Di Salvo, candidato del centrosinistra, riparte dalle file di minoranza in Consiglio comunale: “A spoglio in corso la tendenza porta il Partito Democratico ad essere il primo partito in città. Questi dati ci danno la forza per essere un'opposizione decisa ma come sempre costruttiva e da qui costruiremo le basi per lavorare nei prossimi cinque anni, anche attraverso i nostri 5 consiglieri a rappresentare i nostri elettori e a continuare a crescere fino a diventare maggioranza nella nostra città. Fare opposizione in cinque invece che da solo ci permetterà di lavorare meglio e portare le nostre politiche con più forza rispetto al passato”.

Paolo Polastri
Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino