Calcio: Villafranca vede la vetta

Calcio: Villafranca vede la vetta
Domenica 26 Marzo 2023 - 17:13

Successo importante in Eccellenza in chiave salvezza per il Moretta che piega 4-2 la Luese in casa. Il Saluzzo viene superato sul terreno del Vanchiglia (2-1).

In Promozione continua a vincere il Villafranca: 1-0 a Sommariva Perno con gol nella ripresa di Solera, poi espulso per eccesso di esultanza (secondo giallo). Ora la capolista Carmagnola (fermata sullo 0-0 dall’Atletico Racconigi) è a soli 2 punti.

Esulta il Garino nel big match di Prima categoria a San Secondo (foto Costantino). Ospiti avanti 2-0. Accorcia D’Anna nel secondo tempo. Nel forcing finale proteste dei locali per un presunto tocco di mano in area ospite, non sanzionato. Tre punti fondamentali per la salvezza, quelli conquistati dall’Orbassano che batte 1-0 in casa il Nichelino Hesperia.

Nel girone F cuneese 0-0 tra Polonghera e Roretese nello scontro diretto per non retrocedere.

Matteo Bianciotto
Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino