Le gallerie di Porte riaprono domani, venerdì 24 alle 17

Le gallerie di Porte riaprono domani, venerdì 24 alle 17
Giovedì 23 Marzo 2023 - 15:55

La riapertura delle gallerie Craviale e Turina sulla Strada Provinciale 23 del Sestriere è confermata per domani, venerdì 24 marzo nel pomeriggio intorno alle 17, al termine dei lavori per liberare il cantiere dopo la prima fase della messa in sicurezza dei giunti tra i conci che compongono il rivestimento interno.

Lo conferma la Città metropolitana di Torino, titolare Sp 23 e della variante di Porte che transita per le gallerie, chiuse dal gennaio 2022 dopo i distacchi di porzioni anche grandi del rivestimento, causate da infiltrazioni d'acqua.

«Nei prossimi giorni sarà avviata una consultazione con i Comuni e con l’Unione Montana Valli Chisone e Germanasca per la programmazione della seconda fase dei lavori, che dureranno circa 45 giorni e non si svolgeranno nel periodo della stagione turistica estiva. - conferma il Vicesindaco metropolitano Jacopo Suppo – Nell’immediato l’importante era garantire la transitabilità delle gallerie nel periodo pasquale e in quello estivo, in cui si registra un rilevante incremento del traffico sulla Provinciale 23. L’impegno della Città metropolitana di Torino per la viabilità della Val Chisone proseguirà nei prossimi mesi, sia con il completamento dei lavori nelle gallerie di Porte che con l’asfaltatura dei tratti più ammalorati della Provinciale 23 tra Perosa Argentina Pragelato».

Contenuti correlati: 
Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino