Cavour, riapre questa sera il Guado di Zucchea sulla Sp 152

Cavour, riapre questa sera il Guado di Zucchea sulla Sp 152
Martedì 21 Marzo 2023 - 13:11

Riapre questa sera, martedì 21 marzo, con qualche giorno in anticipo rispetto allo scadere dell'ordinanza, il Guado di Zucchea sulla Sp 152 nel comune di Cavour. Sono stati ultimati proprio ieri i lavori conclusivi di pavimentazione dei tratti di accesso al guado sul Pellice.

L'intervento è consistito nella creazione di 4 nuovi fornici in elementi scatolari in cemento armato che hanno completato l'intervento già realizzato nel 2021 creando una struttura simmetrica al passaggio dell'acqua. Le grandi dimensioni dei nuovi fornici dovrebbero permette il passaggio delle parti vegetali trasportate dalla corrente durante i fenomeni di piena, che altrimenti possono determinare un effetto diga, principale causa dei danneggiamenti che la struttura ha avuto nel passato. Restano alcune piccole lavorazioni di dettaglio che saranno eseguite garantendo la circolazione.

 

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino