Moretta: Inalpi inaugura il secondo impianto per il latte in polvere

Moretta: Inalpi inaugura il secondo impianto per il latte in polvere
Venerdì 10 Marzo 2023 - 14:04

Venerdì 9 a Moretta è stata inaugurata la seconda torre di sprayatura, un impianto per la produzione di latte in polvere. La sua costruzione è durata due anni e fa parte di un piano di investimenti che tra 2020 e 2025 riverserà sul sito di Moretta 148 miloni di euro. La prima torre di sprayatura, costata 35 milioni di euro e inaugurata nel 2009, permetteva di produrre 150 milioni di litri di latte in polvere all'anno. Il nuovo impianto ne produrrà fino a 300 milioni di litri all'anno.

All'inaugurazione erano presenti circa 400 persone fra cui il presidente della Regione Piemonte Alberto Cirio, il presidente della Provincia di Cuneo Luca Robaldo, l'amministratore delegato di Conad Francesco Pugliese e il fondatore del Sermig Ernesto Olivero.

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino