Primarie PD: nei seggi di Pinerolo stravince Elly Schlein con il 70% dei voti.

Primarie PD: nei seggi di Pinerolo stravince Elly Schlein con il 70% dei voti.
Domenica 26 Febbraio 2023 - 21:03

Alle 20 si sono chiuse le urne per le primarie del Partito Democratico, due i contendenti alla segreteria nazionale: Stefano Bonaccini ed Elly Schlein.

Nei due seggi di Pinerolo l'affluenza é stata di 751 votanti. Un dato più basso rispetto alle ultime primarie del 2019, quando votarono in totale 1170 persone (811 nel seggio Pinerolo 1 e 359 nel seggio Pinerolo 2) 

Ad ottenere piú preferenze é stata Elly Schlein con circa il 70% dei voti davanti a Bonaccini che si stabilizza sul 30.

Nel seggio 1, 665 votanti, (Pinerolo, Buriasco, Castagnole Piemonte, Macello, Prarostino, San Pietro e San Secondo) stravince Elly Schlein con 470 voti, davanti a Bonaccini con 193 preferenze. (2 schede bianche).

Nel seggio 2, 86 votanti, che accorpava i comuni della pianura pinerolese (Campiglione Fenile, Cavour, Cercenasco, Garzigliana, Osasco, Vigone, Villafranca Piemonte e Virle) vince Elly Schlein con 60 voti davanti a Bonaccini fermo a 26 preferenze.

 

Foto Dario Costantino 

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino