Mutui a tasso fisso: alla scoperta dell'offerta di BPER Banca

Mutui a tasso fisso: alla scoperta dell'offerta di BPER Banca
Lunedì 20 Febbraio 2023 - 11:17

Negli ultimi tempi sembrerebbe confermarsi il trend per cui si preferisce acquistare una casa piuttosto che prenderne una in locazione.

Quello relativo all’acquisto della prima casa sembra, infatti, essere un investimento abbastanza vantaggioso in questo momento storico, poiché il mercato immobiliare risulta essere piuttosto dinamico. Inoltre, a incrementare la crescita è anche il fatto che sono state confermate le agevolazioni pensate per rispondere alle esigenze degli under 36.

Per molto tempo prendere un mutuo è stato molto difficile in quanto, sempre più spesso, molti non potevano nemmeno fare richiesta, non avendo un contratto a tempo indeterminato o trovandosi ad avere un reddito variabile, troppo aleatorio agli occhi dei finanziatori.

I mutui di nuova generazione prevedono delle importanti agevolazioni come rate sostenibili e piani di rimborso più flessibili, grazie al Fondo di Garanzia disposto dallo Stato con una legge ad hoc di cui possono avvalersi anche coloro che abbiano un contratto di lavoro atipico.

Tuttavia, i lavoratori di età superiore ai 36 anni si trovano spesso esclusi da questi incentivi all’acquisto della prima casa, e sono costretti a stipulare un mutuo meno vantaggioso magari solo per un “ritardo” di 2 o 3 anni. Negli ultimi giorni, tuttavia, è uscita sul mercato un’offerta ideale anche per loro.

 

L’offerta di BPER adatta anche per gli under 45

Per gli interessati è possibile approfittare dell’offerta lanciata da BPER sui suoi mutui trentennali, con TAN al 2,99%, senza limiti di età se non per il fatto che, alla fine del piano di rimborso, il mutuatario non potrà superare i 75 anni di età, soglia imposta dalla maggior parte degli istituti di credito. Questo significa che si potrà fare richiesta fino al compimento dei 45 anni.

L’offerta BPER è disponibile per tutti coloro che inviano la domanda di mutuo entro il 15 marzo 2023, recandosi in filiale ma anche comodamente online sui principali portali di comparazione, una strada che risulta utile anche per capire quanto si può effettivamente risparmiare rispetto ad altre offerte.

Per esempio, controllando i tassi dei mutui su comparatori come Facile.it e facendo una simulazione a 30 anni è possibile confrontare in pochi secondi l’offerta a tasso fisso di BPER con quelle di altre banche, per capire se si conferma la più vantaggiosa per le proprie necessità, e procedere alla richiesta direttamente online senza costi aggiuntivi.

 

Le caratteristiche dell’offerta

Nel dettaglio, la banca ha formulato una proposta ad hoc per chi è alla ricerca di un mutuo per l’acquisto della casa a tasso fisso, per tutelarsi dai rialzi dei tassi dell’ultimo periodo che fanno vacillare sulla scelta del variabile.

In particolare, se la necessità è quella di finanziare fino all’80% del valore dell’immobile, grazie a un tasso TAN attualmente molto competitivo – fissato al 2,99% – è possibile risparmiare rispetto a diverse altre offerte di mutui a 30 anni presenti sul mercato.

Specifichiamo che l’offerta prevede un plafond di 250 milioni raggiunti i quali non sarà più disponibile, per cui è conveniente per gli interessati iniziare a informarsi e fare richiesta per tempo.

Le inserzioni pubblicitarie sono importanti per rendere sostenibile il nostro lavoro giornalistico al servizio dei lettori.
I contenuti di questo sito sono completamente gratuiti: per renderlo sostenibile utilizziamo i banner e le "Notizie Sponsorizzate", come quella che vedi pubblicata qui sopra.
Si tratta di un contenuto a pagamento, chiaramente segnalato, fornito dall’inserzionista e non prodotto dalla redazione.
La Direzione si riserva comunque la facoltà di rifiutare un’inserzione.