Buriasco: partiti i lavori per la rotonda di ingresso al paese

Buriasco: partiti i lavori per la rotonda di ingresso al paese
Venerdì 3 Febbraio 2023 - 17:00

Se ne è parlato per molto tempo e ora finalmente sono iniziati i i lavori per la realizzazione della rotonda di accesso a Buriasco per chi proviene da Pinerolo. Il cantiere, già aperto lo scorso 15 novembre, era stato sospeso per evitare che con il maltempo si dovesse prolungare il disagio dovuto alla realizzazione dell’opera. Salvo contrattempi, il tutto si dovrebbe concludere in un paio di mesi.

Per alcune settimane il maggior disagio, già  segnalato ai genitori che portano i figli a scuola a Buriasco, sarà per gli automobilisti che provengono da Riva che potranno svoltare solo verso Pinerolo e non verso il paese. A loro viene consigliata la provinciale alternativa, qualche km più avanti, che passa da Murisenghi-San Bernardo. Il costo dell’opera è di180mila euro, finanziati per 164mila euro dalla Città Metropolitana e per il resto con fondi propri del Comune.  

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino