Airasca, mamme derubate davanti all'Asilo Nido

Airasca, mamme derubate davanti all'Asilo Nido
Venerdì 3 Febbraio 2023 - 09:31

Continuano senza interruzione i furti ai danni di mamme che nel poco tempo necessario per lasciare i propri figli a scuola vengono derubate. Uno degli ultimi episodi ad Airasca, di fronte all’Asilo nido "C’era una volta". Il metodo – a quanto pare infallibile – è sempre lo stesso. I malitenzionati selezionano con cura l’ignara vittima che nella fretta lascia la borsa sul sedile dell’auto. Appena il tempo di allontanarsi ed il vetro viene frantumato ed i ladri scappano con il bottino. Documenti, soldi, qualche effetto personale e spesso anche il cellulare.

Nel caso di Airasca il bottino è stato davvero magro: poche decine di euro. Ma il danno del vetro, il disagio e la seccatura restano. Anche questa volta è stata sporta denuncia ai Carabinieri; la borsa con i documenti è stata ritrovata poi a Rivalta di Torino.

Intanto una raccomandazione, che vale per tutti: non lasciate nulla di incustodito nelle vetture, anche se per pochi secondi e, se qualcuno vede qualcosa di sospetto, avvisi subito i Carabinieri.

lu.no.
Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino