Garzigliana e Macello: la Provinciale 158 riaprià il collegamento verso il ponte sul Pellice solo dalla mezzanotte di oggi

Garzigliana e Macello: la Provinciale 158 riaprià il collegamento verso il ponte sul Pellice solo dalla mezzanotte di oggi
Mercoledì 25 Gennaio 2023 - 12:26

Riaprirà ufficialmente alla mezzanotte di oggi, mercoledì 25, il tratto di strada provinciale 158 che collega i Comuni di Macello e Garzigliana oltre il ponte nuovo sul Pellice. I lavori di allargamento della carreggiata, per ora, si sono conclusi solo nel tratto del Comune di Macello. "Entro la primavera - spiega la sindaca di Garzigliana, Lidia Alloa - il cantiere proseguirà sul tratto di strada garziglianese: anche qui avremo un allargamento sostanziale della carreggiata e la riasfaltatura". Per il momento, l'asfalto nuovo non sarà ancora posato sul tratto appena allargato verso Macello. Alloa: "Dalla Provincia fanno sapere che le macchine asfaltatrici entreranno in funzione solo ad ampliamento ultimato, in tarda primavera".

I lavori sulla Sp 158, inoltre, riprenderanno solo a conclusione del cantiere al Guado di Zucchea, in partenza dal 30 gennaio e sempre di competenza del settore Viabilità della Provincia di Torino.

Per i residenti, con la chiusura della passerella a Zucchea resterà in ogni caso percorribile il guado delle cave Merlo, molto utilizzato dai frazionisti di Castellazzo anche in questi tre mesi di chiusura della SP. 158.

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino