Prali: 80 centimetri di neve fresca, nel week end riaprono le piste del Bric Rond

Prali: 80 centimetri di neve fresca, nel week end riaprono le piste del Bric Rond
Martedì 24 Gennaio 2023 - 19:11

Una nevicata da favola che potrebbe mettere al sicuro la seconda parte della stagione turistica dell'arco alpino: è quella caduta in queste ultime 24 ore sulle piste da sci piemontesi.

Nei comprensori sciistici dell'area Occidentale, dalla Valle Po alla Vialattea, i battipista sono già al lavoro da ore.

A Prali, di neve fresca in quota se ne misura oltre 80 centimetri (mezzo metro in paese). Oltre i 2.000 metri, sul Bric Rond, la neve è stata trasportata anche dalla tormenta di questa notte. "I gattisti sono in azione da questa mattina - fanno sapere dalla Società degli impianti; - stiamo lavorando per compattare il fondo che, su questi versanti, non si è mai formato nei mesi scorsi per via delle alte temperature e delle forti raffiche di vento"

Dagli uffici della Nuova 13 Laghi fanno anche sapere che tutto il comprensorio sarà pronto per sabato 28 mattina, giornata in cui - finalmente - verranno riaccesi i motori anche alla seggiovia Bric.

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino