Corso di sci di Totta: sorrisi anche per i bambini guariti da malattie oncologiche

Corso di sci di Totta: sorrisi anche per i bambini guariti da malattie oncologiche
Martedì 24 Gennaio 2023 - 12:08

“Sciare per sorridere”, l’associazione nata in memoria della maestra di sci Carlotta Grippaldi prosegue con l’iniziativa “Corso di sci di Totta”, coinvolgendo anche l’Unione genitori italiani contro il tumore dei bambini ODV. I bambini e gli adolescenti guariti dalla malattia hanno pertanto la possibilità di seguire un corso di sci di tre giornate, la prima delle quali si è svolta venerdì 20 gennaio, mentre le altre due sono previste per febbraio e marzo. Lo staff di Sciare per Sorridere si dichiara molto soddisfatto del traguardo raggiunto: «È stata una giornata di svago e di coinvolgimento in uno sport che per molti motivi non avevano potuto praticare. Crediamo di aver dato un piccolo contributo alla loro felicità e alla serenità delle famiglie. Abbiamo visto i loro sorrisi insieme ai nostri e a quello di Totta».

Il 23 gennaio, invece, il progetto dedicato a Carlotta Grippaldi ha coinvolto la scuola Cottolengo di Torino, portando a sciare 20 bambini di prima elementare, che si sono aggiunti agli studenti dell’istituto Frassati.

E.PEY.
Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino