Serata di solidarietà con il vescovo di Pinerolo per finanziare la "stazione di Posta" nell'ex caserma dei Carabinieri

Serata di solidarietà con il vescovo di Pinerolo per finanziare la "stazione di Posta" nell'ex caserma dei Carabinieri
Martedì 17 Gennaio 2023 - 19:20

Una serata di festa, valorizzazione del territtorio e dei suoi prodotti e solidarietà è quella che sta organizzando Eataly Pinerolo per festeggiare il suo sedicesimo compleanno. Si chiamerà "Facciamo cose buone" e sarà una serata a tema Street Food, prevista per venerdì 27 dalle 19 nei locali di via Poirino 104.

Si terrà una sottoscrizione a premi gestita dalla Caritas di Pinerolo per raccogliere fondi che saranno impegnati per finanziare il progetto curato dalla diocesi di Pinerolo per la costruzione in piazza Santa Croce nell'ex Stazione dei Carabinieri, di una "Stazione di posta", ovvero un centro di servizio e di inclusione per le persone senza fissa dimora e che offrirà, oltre all'accoglienza notturna limitata, anche una serie di servizi per le persone più fragili. Un progetto di solidarietà a cui tiene molto il Vescovo di Pinerolo, Monsignor Derio Olivero.

Nella serata sarà inoltre allestita una mostra delle opere degli studenti del liceo artistico "Buniva" di Pinerolo, commentata da Monsignor Olivero che farà da tramite tra solidarietà e giovani.

Conferenza stampa venerdì 20 alle 17,30 da Eataly. Info e prenotazioni per la serata del 27 gennaio:  tel. 0121 042601.

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino