Prali: questa sera il test in notturna dell'elisoccorso nella nuova elisuperficie di Ghigo

Prali: questa sera il test in notturna dell'elisoccorso nella nuova elisuperficie di Ghigo
Venerdì 13 Gennaio 2023 - 12:58

Questa sera, venerdì 13 a Prali, in Borgata Ghigo, dalle 18.30 la Struttura Complessa Elisoccorso di Torino effettuerà il test di volo e atterraggio notturno con elicottero presso l’elisuperficie realizzata dal comune di Prali. Era un'opera attesa da tempo e, finalmente, è giunta al targuardo. Attraverso un messaggio affidato alla rete, il sindaco e l'amministrazione comunale hanno fatto sapere che il test è aperto al pubblico: « Essendo un evento molto importante per il nostro territorio » spiegano.

L'elicottero del 118 atterrerà nei pressi del depuratore comunale e, ai fini della sicurezza delle persone che presenzieranno a tale momento, il sindaco raccomanda che « I presenti dovranno stazionare all'esterno dell'area di atterraggio e nessuna persona potrà accedere all'area durante l'atterraggio e il decollo dell'elicottero e fino a che questo avrà i motori in moto ». Inoltre: « Tutti i materiali leggeri e suscettibili di essere sollevati che rappresentano un pericolo per l'elicottero dovranno essere rimossi o messi insicurezza fuori dall'area di atterraggio a distanza tale da evitare che siano spostati e sollevati dal forte flusso d'aria generato dall'elicottero ». Il Comune fa inoltre sapere che il volo potrà essere annullato o differito « per sopravvenute esigenze di servizio legate a richieste di soccorso medico urgente e assenza di condizioni metereologiche favorevoli al volo notturno ».

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino