Automotoretrò: Torino perde un altro pezzo, la fiera delle auto storiche si trasferisce a Parma

Automotoretrò: Torino perde un altro pezzo, la fiera delle auto storiche si trasferisce a Parma
Martedì 20 Dicembre 2022 - 18:15

La Città di Torino perde Automotoretrò e la 40esima edizione della fiera delle auto storiche sancisce un nuovo inizio con il trasferimento alle Fiere di Parma, dal 3 al 5 marzo 2023, in concomitanza con Mercanteinfiera.

Se ne va dunque dal Lingotto la rassegna che riuniva ogni anno collezionisti, professionisti, espositori e appassionati di vetture d’epoca all'ombra della Mole. “Abbiamo provato in tutti i modi a far rimanere la manifestazione a Torino, dove è nata nel 1983, ma non ci sono più le condizioni – spiega l’organizzatore Beppe Gianoglio-. Siamo quindi lieti di annunciare il trasferimento nell’innovativo polo fieristico parmense che, insieme alle istituzioni del territorio ci aiuterà a far crescere ancora di più Automotoretrò. La scelta è ricaduta su Parma anche per il suo valore strategico come snodo tra Centro Italia e Nord-Est: l’obiettivo è di entrare nei cuori di tutti gli appassionati che ancora non ci conoscono”.

La storica fiera della Città dell'automobile ha costituio per quarant'anni e per migliaia di persone un appuntamento fisso dedicato ai gioielli del passato di ogni tipologia, ai grandi nomi dell’automobilismo e del motociclismo. Ora saranno gli spazi di Parma ad offrire una "piazza " comune per vendere e acquistare modelli inediti, ammirare le vetture che hanno fatto la storia e trovare ricambi rari.

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino