Airasca: troppo freddo, scuole chiuse in anticipo

Airasca: troppo freddo, scuole chiuse in anticipo
Martedì 20 Dicembre 2022 - 18:40

Scuola chiusa con tre giorni di anticipo perché la problematica del riscaldamento non si è finora risolta. Il sindaco Leopoldo De Riso con un’ordinanza di oggi pomeriggio ha deciso per la chiusura anticipata della scuola primaria: a partire da mercoledì mattina tutti a casa per inagibilità dei moduli-aule per motivi tecnici. Il ritorno a scuola sarà, come programmato il 9 gennaio.

Le temperature che si sono registrate in questi giorni nei moduli-container che ospitano le classi della scuola elementare (l’edificio è sottoposto ai lavori antismici) sono rimasti sotto la soglia dei 18 gradi previsti per legge: questa mattina si registravano solo 12°.

“Siamo dispiaciuti per la situazione: fin dall’inizio ho chiesto pazienza perché durante i lavori, con soluzioni provvisorie come queste, i problemi possono insorgere. Sul progetto non abbiamo fatto ribasso d’asta ma abbiamo chiesto alla ditta appaltatrice delle migliorie. Fra queste la fornitura dei moduli. La ditta deve provvedere al calore e abbiamo chiesto ed ottenuto che dal 28 provvederà ad installare altre pompe di calore che ci dicono dovranno garantire una temperatura consona e costante alla ripresa delle lezioni”.

Ulteriori approfondimenti nell’edizione de L’Eco del Chisone in edicola domani.

Foto Bussolino

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino