Sestriere: con la Coppa del Mondo di slalom femminile, il Colle festeggia nel week end 90 anni di sci

Sestriere: con la Coppa del Mondo di slalom femminile, il Colle festeggia nel week end 90 anni di sci
Venerdì 9 Dicembre 2022 - 16:11

Con l’apertura degli impianti Vialattea a Sestriere, mercoledì 7 ha preso ufficialmente il via la novantesima stagione invernale per il Colle. Una ricorrenza davvero speciale per la stazione turistica nata nel 1932 e che domani, sabato 10 dicembre, festeggerà alla grande con una serie di appuntamenti promossi dal Comune di Sestriere che faranno da cornice alla due giorni di Coppa del Mondo di Sci Alpino Femminile in programma nel week end.

Il programma si apre ovviamente con le gare dell'Audi Fis Ski World Cup donne: domattina alle 10,30 via alla prima manche dello slalom gigante. Tra la prima e la seconda manche, spettacolo della Sezione di Paracadutismo sportivo del 1° Reggimento Carabinieri Paracadutisti Tuscania. Seconda manche alle 13,30. Nel pomeriggio alle ore 16.00, il Comune di Sestriere inaugurerà in via Louset, presso la sede della Pro Loco, l’anteprima della mostra fotografica dedicata ai 90 di Sestriere. Alle 18 in piazza Fraiteve, premiazione ufficiale delle atlete con l'estrazione dei pettorali di partenza per lo slalom del giorno dopo: ad accompagnare la passerella le luci e i colori del Laser Show sulle piste.

Sempre sabato 10 dicembre, alle 19.15 al Cinema Fraiteve, si terrà un momento speciale dedicato ai 90 anni dalla nascita della stazione turistica internazionale di Sestriere con un video dedicato che accompagnerà la presentazione del libro “Sestriere 90 anni di sport e turismo”.

Domenica, seconda giornata della World Cup femminile con lo slalom speciale: prima manche alle 10,30 e la seconda alle 13,30. A seguire le premiazioni.

 

 

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino