Volley serie A1 femminile, per Pinerolo domenica a Bergamo: cercando punti

Volley serie A1 femminile, per Pinerolo domenica a Bergamo: cercando punti
Sabato 3 Dicembre 2022 - 15:30

Pinerolo in trasferta a Bergamo nella serie A1 femminile e per le biancoblu si tratterà di una domenica pomeriggio improntata alla ricerca di punti. Manca la prima vittoria in campionato per la neopromossa Wash4green Pinerolo, che se la vedrà con una compagine orobica reduce dalla sconfitta contro Macerata(marchigiane prossime avversarie delle pinerolesi). Alle 15 30 di domenica 4, con diretta su Rai Sport + Hd, va in scena un match che per parte del Volley Bergamo 1991, che con una giocatrice simbolo, Laura Partenio, si affida al sostegno del pubblico amico ed al fattore campo fin qui rispettato. «Abbiamo la fortuna di giocare in casa nostra e di avere già incontrato Pinerolo in precampionato: dovremo fare attenzione al loro centro, davvero efficace. È vero che pure loro ci conoscono e anche per questo so che sarà una partita difficile, soprattutto perché saranno a caccia della prima vittoria, ma con grinta e cattiveria ce la possiamo fare».
Per Pinerolo, coach Michele  Marchiaro  aggiunge: “Abbiamo due partite in trasferta molto importanti dove continua la nostra ricerca di punti e anche di una prima vittoria, lavoriamo quotidianamente per ottenerla. Sulla nostra strada domenica c’è Bergamo, una squadra di grande impatto fisico e tecnico. Stanno facendo un campionato eccezionale e sappiamo che è un’altra squadra rispetto a quella affrontata in amichevole ad inizio stagione. Noi continuiamo il nostro percorso con serenità con l’obiettivo settimanale di stabilizzare alcune situazioni. Stiamo lavorando per spingere di più in alcuni fondamentali, consapevoli che il coefficiente di rischio aumenterà”.

La decima giornata

Il programma completo della decima giornata si apre sabato 3 con Bartoccini Fortinfissi Perugia-Igor Gorgonzola Novara . Domenica, oltre a Volley Bergamo 1991-Wash4green Pinerolo, alle 17 ecco E-Work Busto Arsizio-Cbf Balducci Hr Macerata, Reale Mutua Fenera Chieri-Megabox And.Savio Vallefoglia, Cuneo Granda S.Bernardo-Vero Volley Milano, Il Bisonte Firenze-Trasportipesanti Casalmaggiore. Infine, alle 20(diretta su Sky Sport Arena) Prosecco Doc Imoco Conegliano—Savino Del Bene Scandicci.

(Foto Petenzi)
Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino