A Pinerolo una notte di luce nella Giornata Mondiale delle Persone con Disabilità

A Pinerolo una notte di luce nella Giornata Mondiale delle Persone con Disabilità
Venerdì 2 Dicembre 2022 - 09:31

Una notte di luce, questa sera, venerdì 2 dicembre, partirà alle 18 dal Parco di Villa Prever a Pinerolo in un corteo luminoso contro i pregiudizi, organizzato dal Tavolo Pinerolo Città Accessibile, nella Giornata Mondiale delle Persone con Disabilità. L'iniziativa è promossa dal Comune, in collaborazione con le associazioni Anffas Valli Pinerolesi, Agoda, Ciss Consorzio Intercomunale Servizi Sociali di Pinerolo, Cooperativa Il Punto e Società Cooperativa Sociale Interactive Comunità Mauriziana.
All'interno della manifestazione, è previsto un intrattenimento musicale. Chi lo desidera può portare con sé una luce, o utilizzare quelle messe a disposizione dagli organizzatori. «La luce è il simbolo di ciò che può sconfiggere l'indifferenza e può aiutarci a vedere la disabilità come una ricchezza e un'opportunità», dicono i promotori.

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino