Volley A1 femminile: Wash4green cerca punti a Perugia, prima dell'arrivo di Conegliano

Volley A1 femminile: Wash4green cerca punti a Perugia, prima dell'arrivo di Conegliano
Sabato 12 Novembre 2022 - 09:28

Direzione Perugia, dove domenica 13, alle canoniche 17, la Wash4green Pinerolo incontra la Bartoccini Fortinfissi. Al PalaBarton, contro una compagine umbra che ha 4 punti(come Bergamo), uno in più del terzetto Cuneo, Macerata, Busto Arsizio, le ospiti, che impiegheranno di nuovo la capitana Valentina Zago e Vittoria Prandi, non nascondono ambizioni al cospetto di una rivale obiettivamente di caratura inferiore rispetto a Scandicci, Milano e Novara. Detto questo, dopo una settimana piena di allenamenti, la gara rappresenta soprattutto uno snodo per Pinerolo, che mira a scuotersi e ad imitare quanto ad esempio riuscito alla Granda San Bernardo due turni orsono, con la vittoria al tie break su Bergamo. Per le ragazze di Marchiaro sarebbe un modo positivo d’avvicinare il match interno di mercoledì 16, quando a Villafranca arriverà la compagine campione d’’Italia, Imoco Prosecco Doc Conegliano: pinerolesi che con il grande contorno di pubblico atteso mirano a ripetere una prestazione come quella offerta contro la Igor Novara. Intanto, sguardo, alla vigilia del sesto turno, ai punteggi individuali in casa Wash4green: Akrari ne ha siglati 53 su 272 totali, Zago 48, Ungureanu 41 e altrettanti Carletti, in evidenza nelle ultime due gare. Bocche da fuoco perugine sono la statunitense Samedy e la svedese Lazic. Coach  Michele Marchiaro spiega: “Domenica affrontiamo Perugia. Sarà importante mantenere molto alta la percezione di difficoltà di questo incontro perché innanzitutto giochiamo in trasferta e Perugia ha già toccato picchi di prestazione molto importanti. Sarà una gara davvero complicata, sotto ogni aspetto. Noi non siamo nelle condizioni di guardare in casa d’altri ma dobbiamo solo perseverare nel nostro lavoro”.

Il programma degli incontri inizia alle 20,30 di Sabato 12 con Vero Volley Milano-Megabox Ond.Savio Vallefoglia e alle 21 con il derby in diretta Raisport+HD tra Igor Gorgonzola Novara e Reale Mutua Fenera Chieri. Domenica 13, alle 17, Prosecco Doc Imoco Conegliano-Trasportipesanti Casalmaggiore, Bartoccini Fortinfissi Perugia-Wash4green Pinerolo, Volley Bergamo 1991-E-Work Busto Arsizio, Cbf Balducci Hr Macerata-Savino Del Bene Scandicci. Alle 19,30, in diretta Sky Sport Arena, Il Bisonte Firenze-Cuneo Granda San Bernardo.

(Foto Petenzi)
Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino