Inaugurato a San Secondo un angolo di meditazione in memoria delle vittime del Ponte Morandi

Inaugurato a San Secondo un angolo di meditazione in memoria delle vittime del Ponte Morandi
Sabato 12 Novembre 2022 - 17:11

"Non esiste separazione definitiva finché esiste il Ricordo". Questa la frase - tratta da Paula, di Isabel Allende - che l'Amministrazione di S.Secondo ha scelto per la targa a memoria di Camilla, Manuele, Claudia e Andrea, i quattro pinerolesi mancati a causa del crollo del Ponte Morandi di Genova.

Alle 14,30 di oggi, sabato 12 novembre, l'inaugurazione dell'angolo di meditazione a loro dedicato nell'area attrezzata di S. Sebastiano, dove - oltre a molti sansecondesi - si sono stretti intorno alla famiglia delle vittime la sindaca Adriana Sadone e una rappresentanza di amministratori, Forze dell'Ordine e volontari Aib, "custodi" dell'area. Una commossa Egle Possetti, sorella di Claudia e presidente del Comitato dei parenti delle vittime del Ponte Morandi, ha ringraziato e ricordato l'importanza di mantenere viva la memoria della tragedia, «perché c'è interesse che si dimentichi. Ma noi, come parenti e come cittadini, andremo avanti per tutti».  

Foto Dario Costantino
Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino