Cena solidale con lo Chef Eynard

Cena solidale con lo Chef Eynard
Sabato 12 Novembre 2022 - 12:50

 Flip & Friends ovvero lo chef Walter Eynard  e alcuni dei suoi amici colleghi organizano per mercoledì 16 novembre, alle 20, al salone polivalente di Villar pellice, una cena solidale a favore delle persone in difficoltà della Val Pellice, tramite il progetto "Nuove povetà" delle Chese valdesi  della Val Pellice. Spiega Eynard :«Tutto è nato da un incontro con il pastore di Torre Pellice, Michel Charbonnier: parlando con lui mi sono reso conto che la Val Pellice, questa terrà così ricca di cultura e di paesaggi, ha purtroppo al suo interno grandi sacche di povertà, tanta gente in difficoltà che ha bisogno di una mano per andare avanti in modo dignitoso».
Eynard ha pensato che doveva fare qualcosa per loro attraverso una cena solidale: «Vorrei però che tutto si svolgesse con sincero spirito di comunità, ovvero che le persone fossero mosse prima di tutto dall'intento di dare una mano a chi sta peggio e che intendessero la cena come ringraziamento per il loro gesto». Continua:«L'obiettivo è quello di raccogliere 5mila euro da girare alla Chiesa valdese di Torre Pellice, saranno loro a gestirli nell'ambito del progetto  "Nuove povertà", ho chiesto solo di poter sapere come sono stati usati».
Ci confida Eynard: «Se la cosa funzionerà, mi piacerebbe che questo diventasse un appuntamento annuale, cambiando sempre beneficiari».
Come aderire all'iniziativa
Per partecipare alla cena solidale che si terrà nel Salone polivalente di Villar Pellice, mercoledì 16 novembre alle 20, è richiesta un'offerta minima di 50 euro da devolvere al progetto "Nuove povertà" delle Chiese valdesi della Val Pellice.
Prenotazioni al 340 685.3066. Il pagamento potrà essere effettuato la sera stessa della cena, oppure con bonifico sul conto corrente Unicredit intestato a: Concistoro Chiesa Valdese di Torre Pellice, IBAN: IT46W020083107
0000001335311.

 

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino