Turismo: il Consorzio Turismo Sestriere al WTM di Londra

Turismo: il Consorzio Turismo Sestriere al WTM di Londra
Venerdì 11 Novembre 2022 - 12:21

Con la stagione sciistica alle porte, continua la promozione del Consorzio turistico Sestriere nei principali eventi turistici nazionali ed internazionali. Dopo il TTG di Rimini e Ski Pass a Modena, dal 7 al 9 novembre, lo staff del presidente Massimo Bonetti ha partecipato al WTM di Londra, la più grande fiera professionale del turismo al mondo.

Il Consorzio Turismo Sestriere era presente presente nello stand ENIT – Agenzia Nazionale del Turismo – nella parte dedicata alla Regione Piemonte. Una vetrina internazionale che pone la località all'attenzione dei maggiori operatori del settore e ha alimentato il legame istituzionale del Consorzio e le sinergie con gli Enti impegnati in prima linea nalla promozione del turismo (ENIT, Regione Piemonte, DMO Piemonte, Turismo Torino e Provincia).

Nella giornata inaugurale della fiera, Vialattea ha presentato alla stampa internazionale l’imminente stagione invernale. Un momento importante di promozione a tutto tondo del comprensorio sciistico oltre ad un focus sulla Coppa del Mondo di Sci Alpino Femminile, in programma a Sestriere il 10 e 11 dicembre. Un debutto sul mercato anche per la nuova “visual identity” di Vialattea, a seguito dell’acquisizione della Sestrieres Spa da parte del fondo di investimento inglese Icon Infrastructure.

«Al WTM di Londra il Consorzio Turismo Sestriere ha presentato i pacchetti “Hotel + pass vip”, studiati appositamente vivere ogni istante del magico doppio appuntamento con la Coppa del Mondo di Sci Alpino Femminile a Sestriere - spiega il presidente Bonetti -. Creati in collaborazione con gli albergatori di Sestriere e con il Comitato Organizzatore di Coppa del Mondo, già promossi in altre prestigiose sedi, rappresentano una soluzione ideale per partecipare “in prima fila” all’evento regalandosi un week end di grande sport e spettacolo al Sestriere».

Commenta inoltre Bonetti, riprendendo temi già detti a "L'Eco" nell'edizione cartacea dello scorso 2 novembre: «Il lavoro fatto è importante, anche se siamo coscienti che molte sfide ci attendono nel prossimo futuro. Per questo stiamo lavorando in team per proporre le migliori soluzioni possibili in risposta alle esigenze del mercato e secondo le linee d’azione intraprese con il nostro territorio. Ringrazio tutti i consorziati, gli enti con i quali collaboriamo. Grazie anche a Vialattea e, in particolar modo, all’amministrazione Comunale di Sestriere che nei propri capitoli di spesa, se pur con le molte difficoltà dovute al momento particolarmente problematico che stiamo attraversando, non manca mai di reperire risorse a sostegno del Consorzio e della promozione turistica a tutto tondo del nostro splendido territorio».

Interviene anche il Sindaco di Sestriere Gianni Poncet: «La collaborazione tra il Comune di Sestriere, la Sestrieres SpA ed il Consorzio Turismo Sestriere rappresenta una strategia vincente per superare questo difficile momento creando i presupposti per rilanciare il nostro territorio e l’economia locale che vi ruota attorno».

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino