Gallerie di Porte, aggiudicato l'appalto per gli interventi strutturali 

Gallerie di Porte, aggiudicato l'appalto per gli interventi strutturali 
Giovedì 10 Novembre 2022 - 08:47

Dopo la lettera di ieri al Prefetto di Torino, con la quae il presidente dell'Unione montana Valli Chisone e Germanasca, Marco Ventre, annunciava l'intenzione di organizzare una manifestazione davanti alla sede della Città metropolitana per il ritardo nella sistemazione e riapertura delle gallerie di Porte, lamentando l'assenza di comunicazioni sull'eventuale assegnazione dell'appalto, ieri sera è arrivata la comunicazione dell'ex Provincia: i lavori sono stati aggiudicati.

«Lunedì 14 novembre i tecnici della viabilità di Città metropolitana di Torino incontrano la ditta Costruzioni Ruberto srl, aggiudicataria della gara per la manutenzione straordinaria e gli interventi strutturali alle gallerie di Porte per programmare il cronoprogramma dei lavori e la consegna anticipata del cantiere» ha reso noto la Città metropolitana in un comunicato.

La ditta è già impegnata sul territorio del Pinerolese per essersi aggiudicata una importante opera di sistemazione idraulica a Perosa Argentina, sul rio Briera, in seguito ai danni alluvionali del 2016.

L'ente aggiudicatario ripercorre il cronoprogramma che ha portato alla notizia di ieri sera: «La ditta Costruzioni Ruberto srl è stata individuata all'apertura delle buste la miglior offerente, l'offerta è stata sottoposta a verifica della congruità del costo della manodopera che ha superato positivamente ed ha ottemperato a fine ottobre anche alla parte sul “rispetto delle tempistiche, come da cronoprogramma di progetto”».

Il 3 novembre era avvenuta l'aggiudicazione definitiva dell’appalto.

L.P.
Foto: Gallian
Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino