Pini per Pine, un progetto per salvare il Pianeta: la prima tappa è Frossasco

Pini per Pine, un progetto per salvare il Pianeta: la prima tappa è Frossasco
Giovedì 3 Novembre 2022 - 18:22

È stata presentata questo pomeriggio, in Sala consiliare a Frossasco, la prima fase del progetto "Pini per Pine", nato dall'associazione omonima che unisce un gruppo di persone accomunate dal desiderio di contribuire a salvare il Pianeta. «Ci crediamo fortemente - ha detto il presidente Giorgio Alifredi -. Ci crediamo così tanto che siamo immediatamente passati dal pensare al fare». Basti pensare che il gruppo si è costituito in associazione sette mesi fa e lunedì 14 novembre darà già forma al primo obiettivo: la festa della piantumazione di 60 alberi di 2/3 metri l'uno nel plesso scolastico di Frossasco, dove gravitano alunni dai 5 ai 14 anni. Non è l'unico progetto: in cantiere ci sono iniziative simili anche a Pinerolo e in alcuni Comuni limitrofi.

I dettagli sul progetto e sulle modalità di realizzazione concreta su L'Eco del Chisone in edicola mercoledì 9 novembre.

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino