Plogging: oggi al via il campionato mondiale a Villar Perosa

Plogging: oggi al via il campionato mondiale a Villar Perosa
Venerdì 30 Settembre 2022 - 12:26

Comincia oggi la seconda edizione del Campionato mondiale di Plogging , la corsa in cui si raccolgono anche i rifiuti, che si terrà in Val Chisone e Germanasca.
Questa mattina a Villar Perosa sono coinvolte le scuole con attività di plogging, in collaborazione con Fondazione Compagnia di San Paolo. Nel pomeriggio alle 15,30 apertura del villaggio atleti, consegna pettorali e pacco gara. Alle 18.30 briefing tecnico per gli atleti.
Alle 21 si terrà la cerimonia di apertura al Teatro Sociale di Pinerolo con il benvenuto del Comitato Organizzatore, presentazione della gara e dei finalisti.
Sabato 1 al parco Agnelli di Villar Perosa alle 9 la partenza della gara. Dalle 9.30 alle 19 animazione con stand e laboratorio per bambini, laboratorio su Acqua – Rifiuti – Energia a cura di ACEA, mercato della terra e dei prodotti locali e animazione a cura di Radio Beckwith Evangelica, artisti di strada.
Premiazioni del Child Plogging Session alle 15, alle 16 arrivo degli atleti del Mondiale. Alle 18 aperitivo in musica, con la Quadrilla Folk Banda cui seguirà la cena nella struttura della Pro Loco di Villar Perosa.
Domenica 2 alle 11a Pomaretto, agli impianti sportivi premiazioni e cerimonia di chiusura . Alle 12 Pasta Party.

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino