Usseaux: la piazza di Balboutet intitolata all'ex sindaco Luciano Fornero

Usseaux: la piazza di Balboutet intitolata all'ex sindaco Luciano Fornero
Mercoledì 24 Agosto 2022 - 15:27

Oggi, mercoledì 24 agosto, in occasione della festa della borgata di Balboutet, la piazza appena riqualificata all'ingresso della frazione è stata intitolata all'ex sindaco Luciano Fornero, primo cittadino per ben 22 anni del Comune di Usseaux (dal 1977 al 1999) e presente per un quarto di secolo in Amministrazione comunale.

Il maestro Luciano Fornero, torinese di origine, classe 1938, mancato il 26 novembre 2017, è stato un illustre concertista e insegnante di organo. Fu anche membro e presidente della Commissione per la tutela degli organi antichi del Piemonte e direttore del Conservatorio.

Dalla metà degli anni Settanta dedicò altrettanta passione all'Amministrazione comunale di Usseaux, prima come assessore e poi per oltre due decenni come sindaco. A quel periodo si deve la ristrutturazione del seicentesco Palazzo comunale e diverse altre opere pubbliche strutturali e infrastrutturali.

Approfondimento su "L'Eco del Chisone" di oggi, in edicola e in abbonamento anche digitale.

Foto: Gallian
Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino