CineVillaggio a Villar Perosa: tra le proiezioni c'è "Tigers", il film girato (anche) a Pinerolo

CineVillaggio a Villar Perosa: tra le proiezioni c'è "Tigers", il film girato (anche) a Pinerolo
Giovedì 21 Luglio 2022 - 11:06

La rassegna estiva promossa da Piemonte Movie a Villar Perosa "CineVillaggio - Officina Piemonte Movie" prosegue il suo lungo e interessante viaggio.

Venerdì 22 luglio sarà l'occasione per vedere su grande schermo il film svedese "Tigers" di Ronnie Sandhal, girato anche a Pinerolo, ritratto di Martin Bengtsson (partendo dal suo romanzo autobiografico pubblicato nel 2007), il più grande talento del calcio della Svezia dopo Zlatan Ibrahimovic. All’età di 16 anni, il sogno di una vita di diventare un giocatore di calcio professionista si avvera quando è acquistato da uno dei club italiani più prestigiosi. Eppure, quel sogno ha un prezzo molto alto in termini di sacrificio, dedizione, pressione e - soprattutto - solitudine. Martin inizia a porsi delle domande sul fatto che quella sia effettivamente la vita a cui anelava.

Il film è stato scelto dall’Academy svedese per rappresentare la Svezia ai Premi Oscar 2022.

La serata, che si svolgerà nella cornice dell'Arena Villaggio (Giardino pubblico di Via Sant’Aniceto) sarà a ingresso libero. Ospite in sala Davide Bracco (Responsabile Rete Regionale Film Commission Torino Piemonte).

Sabato 23 per la sezione Cinema&Cinema all'Arena Parco (Parco Agnelli di via Galileo Ferraris, 2) è in programma "La sfida delle mogli" di Peter Cattaneo. La vita della moglie di un militare al fronte può essere ingrata, ma non per Kate, che affronta lo stress e la monotonia della sua condizione con grazia e perseveranza. Kate infatti trova la sua libertà espressiva nel canto, al punto da riuscire a convincere un gruppo di donne nella sua stessa condizione a formare un coro: il Military Wives Choir che avrà un grande e inaspettato successo. Il film è ispirato a una storia vera.
In apertura il cortometraggio "Un corpo" di Milena Tipaldo. Ingresso: 5 euro.

Martedì 26 ancora un appuntamento all'arena Parco, con Cinema&Cinema. Sul grande schermo "La persona peggiore del mondo" di Joachim Trier.
Il film racconta l'educazione sentimentale di Julie, donna libera, imprevedibile e contraddittoria, alle prese con i problemi della sua generazione e a lungo divisa tra due uomini: Aksel, autore di graphic novel di successo, ed Eivind, uno sconosciuto incontrato a una festa che sconvolgerà i suoi piani per il futuro.  In apertura il cortometraggio d’animazione "Princess" di Lorenzo Bosi, Gabriele Scudiero, Alessandra Piras, Andrea Filippet. Ingresso: 5 euro.

 

In caso di maltempo, tutti gli appuntamenti si svolgeranno al Cinema delle Valli in via Galileo Ferraris 2 a Villar Perosa.

Info e prenotazioni: tel. 0121 330.801 o 328 845.8281 o scrivere a [email protected].

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino