Sestriere: dal 16 luglio al 21 agosto torna la navetta Bike Bus per muoversi con la bici in montagna

Sestriere: dal 16 luglio al 21 agosto torna la navetta Bike Bus per muoversi con la bici in montagna
Mercoledì 13 Luglio 2022 - 10:46

Dal 16 luglio al 21 agosto 2022 è attiva la navetta per spostarsi con la propria bicicletta alla scoperta di paesaggi e luoghi incantevoli dell’Alta Val Susa e Chisone su due ruote grazie al BIKE BUS 2022. Un servizio di collegamento con navette gratuite fra Cesana Torinese, San Sicario, Claviere, Pragelato, Sestriere, Oulx, Sauze di Cesana, Sauze d’Oulx e Bardonecchia.

BIKE BUS 2022 è un servizio reso possibile dal contributo della Camera di commercio di Torino e della Regione Piemonte e gestito da Turismo Torino e Provincia, dai Comuni dell’Alta Val Susa e Val Chisone, dalle società degli impianti di risalita Sestrieres spa e Colomion spa.

Il servizio, operativo tutti i giorni dal 16 luglio al 21 agosto 2022, si compone di due linee: LINEA 1 Bardonecchia-Oulx-Cesana-Claviere-Sauze d'Oulx; LINEA 2 Oulx-Cesana-Sansicario-Sestriere (Piazza Agnelli)-Pragelato-Sauze di Cesana. Un’opportunità in più per chi sale in quota con la telecabina Sestriere-Fraiteve e vuole scendere sui versanti di Cesana Torinese e Sauze di Cesana contando poi sul rientro a Sestriere servendosi del BIKE BUS.

In caso di posti insufficienti sui bus navetta, gli utenti muniti di bicicletta hanno comunque la priorità. I mezzi saranno dotati di carrelli portabici che possono trasportare 8 biciclette contemporaneamente. Per motivi di peso, si garantisce il trasporto simultaneo di 3 e-bike. In allegato la tabella oraria delle due linee. Per informazioni: www.turismotorino.org.

Gli orari delle due linee del Bike Bus 2022 nel flyer allegato qui sotto.

Documenti correlati: 
Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino