Volley, Pinerolo ufficializza l'accordo con Valentina Zago, capitana e pedina fondamentale

Volley, Pinerolo ufficializza l'accordo con Valentina Zago, capitana e pedina fondamentale
Sabato 4 Giugno 2022 - 13:08

Valentina Zago sarà capitano della Wash4green Pinerolo anche in serie A. Per quanto atteso, l'annuncio della firmato l'accordo va salutato con la dovuta importanza, perchè la permanenza della capitana è basilare, vuoi perchè s tratta di una giocatrice di livello eccelso, vuoi per la personalità della numero 13 biancoblu, rivelatasi fondamentale per la conquista della massima serie.

«Con 562 punti in 24 gare disputate e una media di poco più di 23 punti a partita non potevamo privarci di un giocatore con le qualità e la potenza di Valentina Zago - commenta il DS Francesco Cicchiello- Valentina aveva scelto tre anni fa Pinerolo per puntare a conquistare la Serie A1, una scelta che si è rivelata vincente, ora siamo felici di continuare con lei questo percorso in un campionato difficile che lei conosce bene, dove non vede l'ora di cimentarsi con la sua nuova squadra."

"Aver coronato questo grande sogno da Capitano ha un valore aggiunto e non potevo non continuare questo percorso insieme a Pinerolo. Ringrazio la Società per la fiducia data in questi anni per me bellissimi" - commenta felice Zago - "Sono molto contenta di restare per quarto anno consecutivo. A Pinerolo mi trovo molto bene, ho trovato una famiglia sia all'interno del campo che fuori. Finalmente siamo riuscite a conquistare la serie A1 tanto desiderata. Per me poter disputare ancora una volta un campionato nella massima serie e rimettermi in gioco é una bella sfida e stimolo ancora più grande! Sarà un'annata dura ma sono pronta ad affrontarla con tutta la carica che ho."

(Foto Petenzi)
Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino