Torre Pellice, ufficio turistico in gestione alla Itur di Mondovì

Torre Pellice, ufficio turistico in gestione alla Itur di Mondovì
Sabato 4 Giugno 2022 - 12:19

Itur, società con sede centrale a Mondovì specializzata nella gestione e coordinamento di uffici turistici su tutto il territorio nazionale (una quarantina, tra cui Jesolo), dopo le prime settimane di "rodaggio" ha ormai avviato a pieno regime anche la gestione dell’Ufficio di Torre Pellice.  «L'Amministrazione comunale è molto contenta di aver iniziato una collaborazione con Itur vista la professionalità che distingue la società e siamo sicuri che verrà fatta un'ottima promozione turistica del nostro paese», commenta l'assessore al turismo di Torre, Ornella Davit. «Crediamo che l’incontro e il confronto con colleghi provenienti da altre regioni e realtà turistiche sia un momento formativo importante che contribuisce alla crescita personale di ciascuno di noi: lavorare per un’azienda con sedi distanti tra loro può essere complicato, per questo motivo cerchiamo di accorciare le distanze instaurando un rapporto di stretta partecipazione con tutti i nostri collaboratori», afferma Simona Rizzo, Responsabile Gestioni Esterne di Itur.

Nello specifico, il personale dello Iat torrese si occuperà di portare avanti i progetti già posti in essere dalla precedente gestione, come la promozione di 'Upslowtour', sviluppato dall'Unione Montana, dell’offerta turistica tramite l’aggiornamento delle pagine social e l’invio di newsletter. È prevista anche la partecipazione a fiere ed eventi per promuovere l’incoming turistico e la predisposizione di nuovi pacchetti turistici per valorizzare il territorio. A questo si aggiunge l’attività di monitoraggio e analisi dei flussi turistici e lo sviluppo di un punto vendita di prodotti tipici del territorio, libri e guide sulla destinazione, realizzato in stretta collaborazione con le aziende locali.

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino