I quartieri più serviti di Torino per lavoratori

I quartieri più serviti di Torino per lavoratori
Lunedì 30 Maggio 2022 - 16:54

I quartieri più serviti di Torino per lavoratori sono vari e tra questi si possono nominare Crocetta, Borgo San Paolo, ma non solo.

I quartieri più serviti di Torino per lavoratori: quali sono i più importanti

Se si ricercano case in affitto Torino, è opportuno conoscere quali sono i quartieri più serviti della città per lavoratori. Gli stessi tra l’altro sono anche molto apprezzati da studenti universitari. Nella lista si può senza dubbio inserire il centro storico, che possiede un’ottima posizione per rimanere sempre a contatto con la cultura torinese e con la vita mondana. Lo stesso tuttavia offre anche numerose opportunità di lavoro in diversi ambiti. La zona poi permette di avere a disposizione vie dello shopping, supermercati, farmacie, palazzi storici da visitare e attrazioni artistiche.

Importante come area adeguata ai lavoratori poi può essere anche Crocetta, che è di tipo residenziale e anche molto prestigiosa. Il quartiere ha numerose attrazioni architettoniche e dal punto di vista artistico vi sono numerosi elementi in stile Liberty, ma non solo. Qui chi lavora e desidera trasferirsi a Torino avrà a portata di mano tutto ciò di cui ha bisogno. Le opportunità lavorative però sono numerose anche a Borgo San Paolo, dove si trovano numerosi bilocali o trilocali e soprattutto si tratta di uno dei migliori punti meglio serviti della città, anche per quanto riguarda i mezzi di trasporto pubblici. Nell’elenco delle migliori aree torinesi poi si può inserire il quartiere Roma, che viene indicato anche con l’espressione “Quadrilatero Romano”, il quale si trova in una posizione abbastanza centrale. Per questo, chi decide di lavorare a Torino e proviene da altre cittadine italiane, in genere opta proprio per tale zona. La stessa inoltre offre molto anche per quanto riguarda la cultura e presenta numerose sedi di attività commerciali. Per i lavoratori però si possono menzionare anche tante altre alternative, se si mira ai migliori territori della città.

Santa Rita, San Donato e altri

Santa Rita è considerata come la zona più servita di tutto il territorio di Torino, in quanto si trova vicina al centro e presenta anche ottime offerte per appartamenti e case. Per questo, numerose persone che sono alla ricerca di un lavoro nella città in questione optano per questo quartiere. Tra l’altro quest’ultimo è anche molto ricco di servizi, così come lo è San Donato.

Questo è stato al centro di una grandissima trasformazione, in quanto negli ultimi anni vi sono state numerose costruzioni e infatti le sue dimensioni sono diventate più ampie. Si può affermare infatti che vi sia stato un miglioramento dal punto di vista urbano. Vanchiglia poi è un’altra zona che ha visto un altro importante processo evolutivo e oggi rappresenta un punto di riferimento non solo per i lavoratori, ma anche per gli studenti universitari. Nel suo territorio infatti sono presenti numerose sedi di Università. Se invece si è alla ricerca di aree in cui trovare lavoro ma che siano conosciute per la presenza di spazi verdi, si può indicare San Salvario, ricca anche di locali multietnici. Come si è visto, chi cerca un posto di lavoro a Torino e vuole vivere in questa città ha tante alternative su cui puntare.

Le inserzioni pubblicitarie sono importanti per rendere sostenibile il nostro lavoro giornalistico al servizio dei lettori.
I contenuti di questo sito sono completamente gratuiti: per renderlo sostenibile utilizziamo i banner e le "Notizie Sponsorizzate", come quella che vedi pubblicata qui sopra.
Si tratta di un contenuto a pagamento, chiaramente segnalato, fornito dall’inserzionista e non prodotto dalla redazione.
La Direzione si riserva comunque la facoltà di rifiutare un’inserzione.