Alta Val Chisone: trovato un nuovo medico di base, emergenza rientrata

Alta Val Chisone: trovato un nuovo medico di base, emergenza rientrata
Lunedì 30 Maggio 2022 - 14:29

Il fronte sanitario dell’alta Val Chisone sembra salvo, almeno per il momento. Se negli scorsi giorni si era temuto un grave problema sul versante dei medici di base, in vista dell’imminente pensionamento della dottoressa Sergi, in quanto, dopo diversi bandi, non era pervenuta alcuna richiesta, è stato finalmente trovato un sostituto temporaneo. Si tratta di un giovane medico di Torino che oggi firmerà il contratto con l’Asl e da luglio inizierà ad esercitare la professione in alta valle.

Anche le amministrazioni locali, che negli ultimi tempi si sono confrontate più volte su come agire per scongiurare la perdita del medico, si dichiarano molto soddisfatte. Il Comune di Pragelato aveva infatti già da tempo messo a disposizione un alloggio da destinare a un eventuale nuovo medico, un modo per incentivare l’arrivo di una figura professionale sul territorio. L’alloggio verrà quindi presto occupato dal nuovo dottore che eserciterà non solo a Pragelato, ma anche nei comuni di Roure e Fenestrelle.

Approfondimenti sull'Eco del Chisone di 1 giugno, in edicola e in abbonamento, anche digitale.

Contenuti correlati: 
Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino