Sestriere: 10 e 11 dicembre 2022 torna la Coppa del Mondo di sci femminile al Colle

Sestriere: 10 e 11 dicembre 2022 torna la Coppa del Mondo di sci femminile al Colle
Giovedì 26 Maggio 2022 - 21:50

La notizia che la Coppa del Mondo di Sci Alpino femminile farà tappa a Sestriere a dicembre, è ufficiale: in occasione del Congresso FIS, tenutosi a Milano il 25/26 maggio è stato pubblicato il calendario gare definitivo 2022/2023 della Ski World Cup. L’appuntamento per Sestriere è stato fissato per il 10 e 11 dicembre, un intero week-end all’insegna delle discipline tecniche femminili. 

Nella prima giornata, il sabato, si terrà lo slalom gigante femminile ed il giorno successivo, domenica 11, lo slalom femminile.
Teatro di gara sarà la pista dei grandi eventi sportivi, la Kandahar Giovanni Alberto Agnelli.
Siamo molto soddisfatti di questo alto riconoscimento – commenta Gualtiero Brasso, Presidente del Comitato Organizzatore di Sestriere – e ringraziamo la FIS e la FISI per la fiducia accordataci. Come sempre ci impegneremo al massimo per promuovere nel migliore dei modi a livello internazionale il nome di Sestriere e della Regione Piemonte che ci supporterà anche per questa edizione. Siamo molto contenti delle date che ci sono state assegnate perché rappresentano un bel lancio per la stagione invernale cha sarà appena iniziata.”
Nell’attesa del grande ritorno della Coppa del Mondo sulle piste della Vialattea, il Comitato Organizzatore sta già lavorando per organizzare al meglio l’edizione 2022 di questo prestigioso evento agonistico internazionale che ha fatto tappa al Colle per l’ultima volta il 18/19 gennaio 2020: nella foto il podio del Gigante vinto da Federica Brignone pari merito con la slovacca Petra Vlhova; terza la statunitense Shiffrin.

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino