Fenestrelle: soccorso sui muri della fortezza nella giornata "Èvviva AslTO3"

Fenestrelle: soccorso sui muri della fortezza nella giornata "Èvviva AslTO3"
Venerdì 20 Maggio 2022 - 17:46

Oggi, venerdì 20 nella fortezza di Fenestrelle, si è appena conclusa giornata della manifestazione "Èvviva AslTO3" che ha compreso una spettacolare simulazione di soccorso alpino sulla torre dell'orologio del forte San Carlo per le scuole primarie e secondarie di primo e secondo grado del Pinerolese.

Ieri, giovedì 19, le due giornate per le scuole erano incominciate lungo via Umberto I, resa pedonale per ospitare il percorso didattico con caccia al tesoro dedicati a prevenzione, sicurezza e promozione della salute, l'esercitazione dei volontari dei Vigili del fuoco di Fenestrelle con simulazione di un incendio in un edificio e soccorso sanitario di emergenza insieme alla Croce Verde di Perosa Argentina. Alle 16 c'era stato il primo trasferimento al Forte di Fenestrelle per la visita guidata alla fortezza e la cena nella sala reale e dopo cena un primo incontro con i volontari del forte e il gruppo di valle del Soccorso Alpino.

 

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino