L'impatto del digitale sul commercio: lunedì 16 incontro a Pinerolo con CNA e L'Eco

L'impatto del digitale sul commercio: lunedì 16 incontro a Pinerolo con CNA e L'Eco
Sabato 14 Maggio 2022 - 12:25

Persone e competenze a disposizione degli esercizi di vicinato e dell'artigianato di via per accelerare la transizione digitale, vincendo la sfida di vendere e promuoversi anche on line.

È questo l'obiettivo dell'incontro "L'impatto del digitale sul commercio, tra nuove abitudini di consumo e qualità di acquisto. Quali strategie per gli operatori locali?" organizzato da CNA Torino in collaborazione con L'Eco del Chisone, per lunedì 16, a Pinerolo.

Non si tratta di stravolgere il proprio modo di fare business o di perdere l'identità delle attività commerciali e artigiane di vicinato, ma di raggiungere canali di vendita prima inesplorati, fidelizzare clienti anche più lontani, e soprattutto di reagire alla crisi post pandemia con una strategia a lungo termine, che sappia cogliere le nuove esigenze e i cambiamenti nei comportamenti dei consumatori.

Con l'occasione verrà presentato il progetto #digitalesottocasa, realizzato grazie al lavoro di Camera di Commercio di Torino e le Associazioni di categoria tra cui CNA, con il supporto tecnologico di Torino Wireless, per accompagnare gratuitamente e far crescere esercenti e botteghe nei percorsi
della digitalizzazione, attraverso tutti gli strumenti oggi disponibili, dall'apertura di profili sui social network all'e- commerce, fino alle applicazioni più avanzate.

Interverranno Francesca Costarelli, assessore allo Sviluppo economico città di Pinerolo, Filippo Provenzano, segretario CNA Torino, Nicola Scarlatelli, presidente CNA Torino, Manuela Anzalone, presidente CNA Commercio Pinerolo, Rosanna Ventrella, presidente CNA Pinerolo, Luca Nota, Publieco, Rosalba Infantino, Community manager Digitalesottocasa.it. Modera la direttrice de L'Eco del Chisone, Paola Molino.

Durante l'incontro - che si terrà dalle 17 nella Sala Bonhoeffer di via Trieste 44 a Pinerolo -, sarà possibile essere assistiti nella registrazione a Digitalesottocasa.it ed entrare nella community che offre gratuitamente servizi, formazione e strumenti per crescere insieme, anche online. Prenotazioni a: [email protected].

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino