Curling, ai mondiali Italia maschile sale al terzo posto e sogna in grande

Curling, ai mondiali Italia maschile sale al terzo posto e sogna in grande
Venerdì 8 Aprile 2022 - 09:40

Ai Mondiali di curling, in svolgimento a Las Vegas (Stati Uniti), bilancio parziale che genera speranze in casa italiana. Dopo il successo contro la Svizzera, nella notte italiana è arrivato un importante risultato contro la Repubblica Ceca. Un 6 a 5 che colloca gli azzurri (skip Retornaz, con il pinerolese Gonin, Mosaner, Arman e Giovanella)al terzo posto provvisiorio in classifica. A 2 turni dal termine del round robin guidano Canada e Svezia entrambi con 8 successi e qualificate matematicamente alla seconda fase. Alle loro spalle un plotone di 4 team con Itaia, Stati Uniti, Scozia e Svizzera a 6 punti.

Saranno determinanti i 2 ultimi turni di gioco per garantirsi il passaggio alla fase finale ( occorre posizionarsi tra le prime 6 al termine del round robin ed in caso di parità si terrà in considerazione lo scontro diretto).

Oggi, venerdì, alle 18, ora del Nevada, affronteremo la Norvegia che si trova a 5 punti con la possibilità, in caso di successo, di raggiungere la zona utile al passaggio successivo. L'ultimo incontro sarà con i padroni di casa degli Stati Uniti che nell'ultimo turno disputato hanno perso all'ultimo end con la Svezia di Edin per 5 a 3.


 

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino