Sestriere: Massimo Bonetti torna presidente del consorzio turistico

Sestriere: Massimo Bonetti torna presidente del consorzio turistico
Martedì 5 Aprile 2022 - 10:04

Massimo Bonetti torna presidente del Consorzio Turismo Sestriere, struttura operativa e di promozione del territorio di Sestriere dell’area delle montagne olimpiche della Vialattea.

Il passaggio di consegne tra il presidente uscente Cesare Clemente, che ha guidato il consorzio nella delicata fase di aggiornamento del direttivo secondo le normative vigenti, e Massimo Bonetti, è avvenuta nel corso del Cda dello scorso 28 marzo con i soci che, dopo aver accolto le dimissioni presentate da Clemente, hanno votato all’unanimità Massimo Bonetti quale nuovo presidente.

Per 4 anni Bonetti (nella foto, con il sindaco Gianni Poncet) era stato presidente dell’allora Consorzio Turismo Via Lattea, fino a ottobre 2020, prima di dimettersi per motivi personali. Adesso è stato chiamato a guidare il Consorzio Turismo Sestriere, nuovo ente costituito a fine 2021, con l’obiettivo di promuovere e gestire operativamente la stazione turistica alpina di Sestriere in sinergia con le realtà del territorio delle ex montagne olimpiche della Vialattea. «Un ritorno voluto a gran voce da tutti per competenza, predisposizione al coinvolgimento di tutti gli attori del panorama turistico e, non ultimo, un attaccamento al territorio da sempre evidenziato da Bonetti durante il precedente incarico» recita il comunicato del Comune di Sestriere.

«Ringrazio il presidente uscente Cesare Clemente - ha commentato Massimo Bonetti - per il lavoro che ha svolto in questo periodo di transizione, tutto il Cda del Consorzio Turismo Sestriere per la fiducia riposta nella mia persona. Un ringraziamento particolare va al Sindaco Gianni Poncet e alla sua Giunta per la considerazione che ripongono nella mia persona e per avermi voluto alla guida del Consorzio, incarico che mi accingo a ricoprire con grande orgoglio».

«Questi due anni caratterizzati dalla pandemia - prosegue il neo presidente - sono stati davvero difficili da affrontare, dalla chiusura imposta alla montagna nella stagione 2020/2021 alla ripresa, non senza difficoltà, di quest’anno che comunque ha rimesso in moto tutta la filiera turistica. Una partenza graduale che in diversi casi ha superato le più rosee aspettative di ripresa evidenziando come la montagna sia comunque sempre al centro dell’attenzione dei turisti. Stiamo già lavorando ad un piano di promozione e di attività in chiave estiva e al tempo stesso abbiamo lo sguardo rivolto alla prossima stagione invernale che tutti auspichiamo possa essere il più serena possibile consentendoci di poter tornare a lavorare nel miglior modo possibile. In aprile abbiamo già in calendario una serie di incontri con le istituzioni e con gli organizzatori dei principali eventi estivi al fine di garantire il giusto supporto affinché queste manifestazioni di prestigio possano svolgersi al meglio sul nostro territorio. Sono molto contento di ritrovare i collaboratori che nella mia precedente esperienza di Presidente del Consorzio Turistico Via Lattea hanno dato un contributo determinante al mio lavoro e che saranno al mio fianco anche in questa nuova sfida».

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino